Effetto peeling ma nutriente per la pelle, la sfida riuscita del peeling-in-olio Rose Drop
La Fase Rosa, il Peeling: La Fase Rosa costituisce il 70% di Absolue Precious Cells Goutte de Rose ed è arricchita di attivi per il peeling. Al centro di questa Fase acquosa si trova dell’acido glicolico: un potente attivo tradizionalmente utilizzato dai dermatologi e dai medici estetici. In grado di penetrare nei primi strati superficiali della pelle, è estremamente efficace per eliminare in modo omogeneo le cellule morte e favorire il rinnovo cellulare.
La Fase Gold, l’Huile straordinaria: Composta da olio di argan e olio essenziale di rosa, rappresenta il 30% della formula e conferisce comfort alla pelle. Absolue nasce dalla rosa e, sin dal 1965, riserva il posto d’onore al suo ingrediente simbolo, maestro nella rigenerazione ineguagliata della pelle.
Oggi, e per la prima volta, Absolue Precious Cells Rose Drop si avvale di tre potenti estratti di rosa. Questo complesso elegante e efficacissimo, ultra concentrato di estratti di rosa, risveglia tutto il potenziale della pelle, per una rigenerazione ottimale.
Le cellule native di Rosa Lancôme: Lancôme, la Maison francese dalla Rosa, ama tanto questi fiori che nel 1973 ha creato una Rosa con il suo nome, frutto di molti anni di ricerche e di migliaia di ibridazioni botaniche, sino a ottenere la rosa perfetta. Dal 2012, i Laboratori Lancôme sono in grado di estrarre cellule native di Rosa Lancôme, grazie a procedimenti di biotecnologia molto avanzati. Queste cellule, che troviamo per la prima volta nella gamma Absolue Precious Cells e nel suo peeling-in-olio, Rose Drop, dimostrano di avere proprietà eccezionali per la rigenerazione della pelle. – L’olio essenziale di Rosa Damascena: questo distillato a freddo di rosa accelera il processo di riparazione della pelle.
Il Concentrato di Rosa Centifolia: associato all’olio essenziale di rosa, questo estratto permette di lenire la pelle. Si ottiene per estrazione in CO2 supercritica, un processo altamente ecologico che permette di isolare le molecole più delicate del fiore senza alterarle. Altamente sensoriale, la gamma Absolue è riconoscibile fra tutte per il profumo che la caratterizza, il « Giardino dei Tè ». Per Goutte de Rose, gli accordi aromatici di questo esperidato floreale sono stati accentuati, creando così la sua variazione, Absolue Aromatique